Costruisci la terra da zero
L'età della Terra si aggira attorno ai 4,5 miliardi di anni e Idle World ci porta indietro proprio fino a questo momento, mostrandoci un pianeta grigio e tenebroso. Sarà nostra responsabilità plasmarlo e farlo evolvere fino ad adottare l'aspetto attuale.
Il tuo gioco di gestione della Terra: tira su la tua 'attività' da zero
Si tratta di un gioco gestionale di tipo idle in cui il nostro obiettivo non sarà diventare ricchi come un vero magnate di un'attività, ma rendere la Terra un luogo adatto allo sviluppo della vita e farlo evolvere molto più di quanto non lo abbia già fatto. A tal proposito, gli daremo una sua identità geologica e biologica a colpi di clic (o tap), gettando le basi di quello che sarà il suo viaggio evolutivo.
Inizieremo posizionando oceani e continenti sopra il manto terrestre, che proteggeremo con un'atmosfera. Da qui, passeremo a sistemare sulla mappa gli incidenti geografici e la stessa vita, con il genere umano alla guida.
Il gioco offre la possibilità all'utente di seguire la propria strada, plasmando il pianeta Terra a seconda dei suoi gusti e preferenze. In conclusione, un gioco di gestione bello e divertente, che riuscirà a sorprenderti con tutti i modi possibili che esistono di realizzare un pianeta a tuo piacere.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni